Le linee guida dell’ISS? Al Black Jack Tattoo le rispettiamo tutte!

Le linee guida dell’ISS? Al Black Jack Tattoo le rispettiamo tutte!

Le linee guida dell’Istituto Superiore della Sanità risalgono al 2015, ma sono tuttora in vigore. Non si tratta di regole vere e proprie, ma di indicazioni DI BUON SENSO da seguire onde evitare problemi di qualunque genere. Beh, noi qui al Black Jack Tattoo Shop le rispettiamo tutte… ed i nostri clienti lo possono dimostrare.

L’ISS invita a rivolgersi sempre ad uno Studio abilitato ed in possesso dell’idoneità igienico-sanitaria: sia l’attestato che l’idoneità sono appese in Studio, subito visibili e visionabili. No bullshit, qui al Black Jack!!!

Assicurarsi di ricevere, e firmare, il Consenso informato: ovviamente tale documento va firmato da tutti coloro che qui vogliano farsi tatuare. In aggiunta vi costringiamo a sottoscrivere anche l’informativa sulla privacy, che mettiamo SEMPRE a disposizione… “Ma quante firme devo fare?” Tutte quelle che servono, amico caro…

La macchinetta per il tatuaggio deve essere completamente ricoperta, come qualunque altro oggetto che possa venire a contatto con il sangue ed il tatuatore deve indossare guanti monouso. Perché dovremmo desiderare di tornare a casa con qualche malattia? Perché, chiariamoci, questi accorgimenti, ancor prima che per il cliente, servono a chi lavora!

Non tatuare su zone con nei o pelle danneggiata… In effetti non ci è mai venuto in mente di spappolare un neo o di fare un decoro attorno ad un taglio aperto: qui si tatua, non si fa SM…

Verificare i colori utilizzati: come già scritto in un precedente post, al Black Jack Tattoo utilizziamo solo pigmenti certificati made in Italy o USA, quindi, al netto di vostri eventuali allergie, i nostri colori sono assolutamente a norma!

Quindi, venite tranquillamente a ricoprirvi la pelle con inkiostro nel nostro studio perché se si può discutere sulla simpatia (soprattutto dello shop manager), non si può proprio dire nulla sulla nostra professionalità!

Aggiungi commento

La tua e-mail non sarà pubblicata. I campi richiesti sono contrassegnati con *