Velieri, tra tradizione e simbologia

Velieri, tra tradizione e simbologia

Originariamente “indossato” dai marinai che affrontavano le burrasche in mare aperto, ora il veliero è uno dei simboli di libertà più richiesto ed apprezzato.

Sono tra i soggetti traditional ed old school più richiesti, anche al giorno d’oggi… stiamo parlando dei tattoo marinareschi e, nello specifico, dei velieri: fieramente indossati su braccia, schiene, petti e gambe, i velieri simboleggiano infatti una scelta di vita avventurosa, uno stimolo a viaggiare, scoprire e visitare nuovi luoghi.

Realizzati in stile old school dal nostro Mirko Capellari o in realismo black and gray da Marco Black Jack Provolo, i velieri simboleggiano il viaggio, la libertà ed il coraggio di chi affronta la vita.

“Imbarcazione nata per affrontare il mare aperto, il veliero rappresenta il simbolo di coloro che si esaltano nelle situazioni di estrema difficoltà e di coloro che non temono le sfide più ardue; ma è anche il simbolo di coloro che sono alla ricerca di un nuovo inizio, lasciandosi alle spalle il passato proprio come il veliero abbandona la terraferma per prendere il largo.

Un ultimo significato particolarmente importante legato a questo tatuaggio è quello relativo al desiderio di libertà: chi si imbarca sceglie consapevolmente di partire per mete lontane o, addirittura, sconosciute ed è una scelta che va rivendicata di continuo, la scelta di una vita libera e indipendente, sospinta dal vento e dalla propria forza interiore”.

Vuoi tatuarti un veliero? Passa a trovarci, Marco o Mirko sapranno sicuramente trovare il tuo stile preferito!

Aggiungi commento

La tua e-mail non sarà pubblicata. I campi richiesti sono contrassegnati con *